Vai al contenuto

Quello che non sai su Montserrat Bernabeu, la madre di Piqué ed ex suocera di Shakira

Joan Pique Montserrat Bernabeu

Montserrat Bernabeu è la madre di Gerard Piqué ed ex suocera di Shakira. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Pur essendo nota in tutto il mondo per il suo legame di sangue con Gerard Piqué e per il suo rapporto con l’ex nuora Shakira, Montserrat Bernabeu è anzitutto una donna in carriera e infatti nel coso della sua vita professionale ha ottenuto enormi riconoscimenti ed è stata eletta co-direttrice della prestigiosa Fondazione Guttmann di Barcellona. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per le curiosità e la vita privata.

Joan Pique Montserrat Bernabeu
Joan Pique Montserrat Bernabeu

Chi è Montserrat Bernabeu: la carriera

Classe 1963 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata) Montserrat Bernabeu è nota in tutto il mondo in quanto madre dell’ex calciatore e dirigente sportivo Gerard Piqué. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Barcellona e si è specializzata in Medicina Fisca e Riabilitazione. Ha lavorato come ricercatrice ed è stata presidente della Società spagnola di Neuroriabilitazione nonché membro del Consiglio di Amministrazione della Società Internazionale di Medicina fisica e riabilitativa.

Dal 2007 al 2018 ha ricoperto il ruolo di direttrice presso l’Unità per le lesioni cerebrali dell’Ospedale di Badalona (il Brain Health Instute) ed è stata nominata inoltre co-direttrice della Fondazione Institut Guttmann. Non si hanno ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e la donna ha fatto parlare di sé il resto del mondo soprattutto per via del suo rapporto con la sua ex nuora, la cantante Shakira.

Montserrat Bernabeu: la vita privata

Montserrat Bernabeu è sposata con Joan Piqué Rovira, padre dei suoi figli Gerard e Mark Piqué. Il suo primogenito l’ha resa nonna di due nipoti, Sasha e Milan, avuti insieme alla popstar di fama internazionale Shakira.

In seguito alla rottura dalla cantante Piqué si è legato alla sua assistente, Clara Chia Marti, e sembra che sua madre e Shakira abbiano discusso a causa della vicenda (arrivando persino alle mani stando a quanto riportato da Aksman Life e da altri media internazionali). Secondo il Latin Post la madre di Piqué avrebbe aiutato suo figlio a tenere nascosta all’ex compagna la sua relazione con Clara Chia Marti e le due avrebbero addirittura avuto uno scontro fisico. Sulla vicenda non sono emerse conferme da parte delle due dirette interessate.

Montserrat abita a Barcellona con la sua famiglia. Non sono note informazioni relativi al suo patrimonio.

Chi è il marito di Montserrat Bernabeu, Joan Piqué Rovira

Classe 1960 e originario di Barcellona (non è nota la sua esatta data di nascita) Joan Piqué Rovira è un noto avvocato spagnolo. Non si conoscono dettagli sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e, a differenza di sua moglie Montserrat, ha sempre attirato poche attenzioni da parte della stampa e dei media internazionali.

Monserrat Bernabeu: le curiosità

– Ha assistito a molte delle partite di suo figlio Gerard Piqué e, prima della sua separazione da Shakira, sembra che avesse un ottimo rapporto con la cantante (è stata avvistata spesso allo stadio proprio insieme a lei).

– Lei e suo marito non possiedono canali social e hanno sempre vissuto la loro vita privata con la massima discrezione.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2023 12:17

Tutto quello che non sai sul miliardario ambientalista David Mayer de Rothschild: la vita privata e le curiosità